VIAREGGIO. Era entrato in ospedale Versilia nel pomeriggio ed è morto nella sala d’attesa del pronto soccorso, sotto gli occhi di tutti. E’ successo ieri ad un cittadino polacco di 41anni.

L’uomo è entrato all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore attorno alle 16 e dopo ore di attesa,  attorno alle 21, è morto, quando ancora era in sala d’attesa, davanti a tutti gli altri pazienti in attesa come lui.

Si tratta di  Robert Panasewicz , 41 anni, cittadino polacco senza fissa dimora.

Proteste nella sala d’attesa del pronto soccorso dove la gente si è accorta che uno dei tanti pazienti era deceduto proprio lì tra loro, senza essere neanche stato visitato. In sala sono arrivate anche le forze dell’ordine per riportare la calma al pronto soccorso.

L’uomo – secondo fonti Asl – era stato ricoverato il 1 maggio con un tasso etilico a 300 in coma etilico e dopo essere stato curato, ieri nel tardo pomeriggio, era stato dimesso. Essendo solo e non sapendo dove andare l’uomo avrebbe preferito, come aveva già fatto altre volte, rimanere per la notte nella sala di attesa del pronto soccorso. Si è però sentito male ed è morto davanti a diverse persone che erano in attesa di essere visitate o che avevano accompagnato dei familiari.

Per domani dovrebbe essere fissata una autopsia o una ricognizione sul corpo dell’uomo per stabilire le cause del decesso. Era comunque un paziente già conosciuto ai sanitari del Versilia per problemi legati alcool.

(ultimo aggiornameto ore 12.57)

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
morto al pronto soccorso

ultimo aggiornamento: 04-05-2014


Tragedia in montagna: precipita da 200 metri, muore 39enne

Possibile stop per il palazzetto dello sport dopo il sopralluogo Asl